Castelli, palazzi i ville in vendita Masovia

Parco storico

Vedi di più

Le più belle proprietà nella regione della capitale polacca

Insieme ai voivodati di Wielkopolska e Bassa Slesia, la Mazovia è la terza regione con una densità particolarmente elevata di case signorili e residenze storiche. Solo a Varsavia c'erano più di più di 100 palazzi, la maggior parte dei quali è stata ricostruita oggi. All'inizio del XX secolo, la nobile società di Varsavia costruì numerose ville e residenze estive nelle cittadine circostanti con vaste aree boschive: località come Konstancin-Jeziorna, Milanówek o Podkowa Leśna, con le loro ville circondate da una fitta vegetazione, sono oggi tra le località immobiliari più ricercate e costose della Polonia. Le proprietà rimanenti sono sparse - spesso ben nascoste - nelle aree rurali intorno alla capitale polacca. Qui ci sono ancora delle gemme da scoprire e acquistare.

In Polonia, è comune riferirsi sia ai castelli che alle case padronali più grandi e rappresentative come Pałac e alle case padronali più piccole e semplici come Dwór. A volte il termine "dwór" viene utilizzato anche per i manieri che comprendono sia la casa padronale che gli annessi.

Nei centri storici della Mazovia e di Lublino, il termine Dworek è comune anche per le case padronali. Tuttavia, a volte il termine viene erroneamente utilizzato per le case padronali o le tenute nei territori dell'ex Germania orientale. In realtà, "dworek" si riferisce a una residenza rurale della nobiltà minore polacca. Si tratta spesso di piccole case padronali a un piano con un piccolo portico e un timpano triangolare. Un buon esempio di questo tipo di dworek è la casa natale di Frédéric Chopin a Żelazowa Wola.

Altre offerte per proprietà speciali a Varsavia e in Mazovia?

Se avete un desiderio molto particolare di una proprietà storica per scopi privati o commerciali, saremo lieti di aiutarvi a trovare un castello in Mazovia. Vi metteremo in contatto con i nostri partner di lingua inglese che vi presenteranno altre proprietà interessanti nella regione della capitale polacca.
Gutspark im Norden von Warschau - 3,8 Hektar
Parco storico in vendita Skorki, Masovia, Polonia
Der gepflegte Park im Norden von Warschau besteht aus zwei Flurstücken mit einer Gesamtfläche von 3,8 Hektar. Auf dem Gelände befinden sich ein Teich mit einer Fläche von 8.000 m², eine beschädigte Marienfigur, alter Baumbestand und die Überreste eines ehemaligen Gutshauses. Was tun mit einem Park?: Für dieses Grundstück besteht eine Baugenehmigung, die...
  • Prezzo 178k CHF

Nieruchomości Zabytkowe

Notifica via email per la mia ricerca immobiliare

Fornendo la tua email accetti la nostra Informativa sulla privacy e Termini di utilizzo . La ricerca può essere cancellata in qualsiasi momento.