Invia richiesta

Villa Dülfer a Barlinek – dimora neoclassica restaurata

Barlinek, Strzelecka 23, Pomerania Occidentale, Polonia

3'269'400 CHF
  1. EUR 3.500.000
  1. Palazzo
  2. Anno di costruzione 1908
  3. Ultima modernizzazione 2010
  4. 700 m² Superficie totale
  5. 540 m² Dimensioni
  6. 700 m² Area utile
  7. 11'000 m² Terreno

La villa Dülfer fu costruita nel 1908 dalla famiglia Dülfer come residenza signorile, in seguito nota come il “Palazzo delle Cipolle” per via delle cupole a forma di cipolla che adornano le torri laterali. Il suo architetto, Martin Dülfer, è considerato uno dei principali rappresentanti del Jugendstil in Germania. 

L’edificio presenta una pianta quadrata, è a un piano con seminterrato e coperto da un tetto spezzato. L’ingresso principale è preceduto da un portico con colonne che sostiene un balcone. Le facciate mostrano eleganti dettagli architettonici: cornici, lesene e cornici decorative alle finestre. Sopra il balcone si erge un frontone ondulato, riccamente decorato con stucchi e una cartella centrale. 

Durante il periodo bellico l’edificio fu utilizzato da enti amministrativi. Dopo il 1945 ospitò una scuola, poi la sede degli scout di Barlinek, e successivamente fu suddiviso in appartamenti. Negli anni ’90, quando era di proprietà pubblica, la villa cadde in stato di degrado. Nel 2007 fu acquistata da privati che ne hanno curato un restauro completo, rispettando il valore storico. 

La proprietà si trova nella parte est di Barlinek, in via Strzelecka 23, circondata da alberi antichi che si fondono dolcemente con il bosco che si estende verso est.

Intorno al 1920, il barone von Klitzing acquistò probabilmente la villa per sua sorella maggiore Käthe zu Rantzau (nata Katharina Ursula von Klitzing), che vi si trasferì con la figlia dopo la morte del marito, il barone Ernst Christian Detlev zu Rantzau. La baronessa era una figura molto rispettata e amata in città — quando passeggiava per le strade di Barlinek, gli abitanti la salutavano con rispetto.

Nello stesso periodo, il barone acquistò anche la collina su cui si trova la villa, così come l’area boschiva retrostante conosciuta come Klinkenberg. In una lettera manoscritta inviata all’amministrazione cittadina apparve per la prima volta il nome “Villa Klitzing”. Su vecchie cartoline si trovano anche i nomi “Villa sul lago”. Il nome originario, “Villa Dülfer”, si riferisce al suo costruttore e primo proprietario.

Caratteristiche proprietà

Classificazione
Proprietà premium
Dettagli architettonici
Torre
Balcone
Terrazza
Vista
Vista lago
Sviluppo del territorio
Completamente sviluppato
Caratteristiche terreno
Giardino
Informazioni legali

Venditore privato
Zbigniew Szatkowski
Strzelecka 23
74-320 Barlinek, PL
Contatto
Mobile: +48 531 261 267
Zbigniew SzatkowskiNoi parliamo  Deutsch  Noi parliamo  Polski 
Venditore privato
  • REALPORTICO-ID
    2472916
  • Ultima modifica
    14 giorni fa
  • Visualizzazioni
    2.44k
  • Persone raggiunte
    2k

Top 10 dei paesi per questa proprietà

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Castelli Palazzi Ville Polonia

Altre offerte immobiliari

Palazzo Pomerania Occidentale

luglio 2025

Attiva un avviso email per ricevere le nuove proposte oppure accedi a Portico Secrets per visualizzare proprietà esclusive non pubblicate.
Interessante anche questo