Casa padronale in Polonia con pompa di calore e impianto fotovoltaico

67-120 Broniszów, Lubusz, Polonia

614'600 CHF
  1. PLN 2 800 000
  2. Base negoziale
Esente da IMU 
Maggiori informazioni sui costi

Costi e cifre annuali per questa proprietà

Le seguenti informazioni offrono una panoramica e possono variare.

IMU (Imposta Municipale Unica)
Nessuno
Le modifiche relative all'esenzione fiscale e alle normative possono variare a seconda della destinazione d'uso. Per ulteriori informazioni, contattare il venditore.
  1. Villa padronale
  2. Anno di costruzione 1765
  3. Ultima modernizzazione 2023
  4. Edificio vincolato
  5. 2 m² Superficie totale
  6. 253 m² Dimensioni
  7. 4'584 m² Terreno
  8. 7 Camere
  9. 5 Camera da letto
  10. 4 Bagno
  11. 1 Piani

Questa villa padronale del XVIII secolo, vincolata come bene culturale, è stata costruita nel 1765 su un unico livello e dispone di una soffitta non abitabile. Misura 9 metri di larghezza per 37 metri di lunghezza. È stata completamente ristrutturata nel 2022 e 2023 ed è ora dotata di una moderna pompa di calore e di un impianto fotovoltaico da 10 kW. Il terreno circostante è ben curato e piantumato con alberi da frutto e arbusti. 

L’edificio è suddiviso in due unità abitative indipendenti, ciascuna con ingresso autonomo. 
L’abitazione principale di 167 m² comprende un ingresso con accesso alla soffitta, un locale tecnico, un bagno per gli ospiti, un ampio soggiorno di 52 m², una grande cucina con zona pranzo, due camere da letto, un bagno spazioso e una lavanderia. Dal soggiorno si accede a una terrazza di 45 m² orientata a est, con vista sul giardino senza vicini. 

L’appartamento per gli ospiti misura 86 m² e comprende un ingresso, una cucina con zona pranzo e tre camere da letto, ciascuna con il proprio bagno.

Un edificio secondario di nuova costruzione di 30 m² ospita un bagno con doccia, un’officina e il locale tecnico della pompa di calore.

Tutti i lavori di ristrutturazione sono stati effettuati in conformità con le direttive delle autorità per la tutela dei beni culturali, preservando il carattere storico e rurale della proprietà. Le travi in legno originali sono state riportate alla luce; cucine e bagni presentano pavimenti in cotto, mentre le camere sono dotate di pavimenti in larice.

La villa si trova in un tranquillo borgo rurale caratterizzato da un lungo viale di tigli tutelato come bene storico. Nel paese si trovano anche una piccola chiesa, un’antica canonica e un castello storico.

Informazioni legali

Venditore privato
Malgorzata von Gavel
Broniszow 67a
67-120 Broniszow, PL
Contatto
Mobile: +49 175 1114324
Malgorzata von Gavel
Venditore privato
  • REALPORTICO-ID
    2508150
  • Ultima modifica
    14 giorni fa
  • Visualizzazioni
    1.28k
  • Persone raggiunte
    1.14k

Top 10 dei paesi per questa proprietà

Visualizzazioni ultimi 30 giorni

Castelli Palazzi Ville Polonia

Altre offerte immobiliari

Villa padronale Lubusz

luglio 2025

Attiva un avviso email per ricevere le nuove proposte oppure accedi a Portico Secrets per visualizzare proprietà esclusive non pubblicate.
Interessante anche questo